SCI ALPINO: TROFEO BARELL

Viste le condizioni della neve di oggi, il gigante previsto sulla pista del Belvedere di Macugnaga non si è disputato. E' prevista per domani sera la riunione del comitato provinciale per decidere in quale data verrà recuperato.

Le gare in programma nella prossima settimana sono:

- Indicative categoria Ragazzi (Gs e Sl) nelle giornate di martedì 23 e mercoledì 24 sulle nevi dell'Aprica.

- Gigante per le categorie Ragazzi Allievi e Giovani domenica 28 gennaio a Devero.

- Gigante per Baby e Cuccioli domenica 28 a Domobianca.

SKELETON COPPA EUROPA

Ottimo risultato per la nostra atleta Alessia Crippa in Coppa Europa ad Altenberg dove ottiene il suo miglior risultato con il 16° posto nella settima gara di circuito di skeleton. Brava Alessia!!!

SCI ALPINO: 14-15 GENNAIO

Week end di gare quello trascorso con lo slalom disputato in Formazza per le categorie Ragazzi Allievi e Giovani sabato 14 ed il gigante per Baby e Cuccioli domenica 15 a Domobianca.

Classifica B&C

Classifica RagAll

Classifica GioSen

In programma martedì 16 e mercoledì 17 a Santa Caterina Valfurva le indicative per la categoria Allievi

PROGRAMMI PROSSIMA STAGIONE 2017/2018

In occasione della cena sociale, lo staff tecnico dello Sci Club Valle Antigorio ha presentato i programmi agonistici per la prossima stagione invernale. Molte le novità presentate, a partire dagli allenatori: Susanna Bernardini affiancherà Stefania Margaroli nuova responsabile della categoria Baby-Cucc in sostituzione di Alberto Bettaccini, figura storica per lo SCVA che da quest'anno curerà per lo sci club un nuovo programma di avviamento allo sci agonistico. Nella categoria ragazzi allievi sarà impegnato da quest'anno Luca Marchina al quale diamo il ben venuto augurandogli buon lavoro!! Luca sostituirà Marco Valsesia fermo ai box per la prossima stagione e al quale facciamo tutti i migliori auguri per un rapido rientro.

In merito ai programmi, la grossa novità per la prossima stagione è rappresentata della nuova proposta denominata "Avviamento all'agonismo". Da segnalare poi una differenziazione degli allenamenti per tutte le categorie con l'introduzione di attività rispettivamente intensa e leggera a partenza da giugno.

Avviamento all'agonismo 17/18      Download
Baby-Cuccioli 17/18 Download
Ragazzi-allievi 17/18 Download
Giovani 17/18 Download
Programma attività 17/18 Download

UOVO SODO 2017

Domenica 9 Aprile si è conclusa la stagione invernale a Devero con l'Uovo Sodo, gara sociale alla quale hanno partecipato piccoli e grandi, discesisti e fondisti. Al termine della gara la classica premiazione con le uova di Pasqua. Nella sezione FOTO 2017 e nella sezione VIDEO 2017 le immagini della bella giornata. Un ringraziamento speciale per tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione malgrado le condizioni della neve non più invernali, dai tracciatori ai salatori, ai lisciatori ai... cuochi e naturalmente agli atleti e genitori presenti domenica!

Arrivederci alla prossima stagione!!!

20170409 125456 HDR

FONDO - ULTIMA TAPPA CAMPIONATI ITALIANI

Nei giorni 25 e 26 marzo in Valtellina (SO) sulla pista di Santa Caterina Valfurva si sono svolte le ultime due gare di stagione sugli sci stretti. La manifestazione valida per il Campionato Italiano, è iniziata il 25 con la disputa delle staffette. Nella categoria Giovani i nostri due portacolori partecipanti MATLI MICHELE e VENTURATO STEFANO nella staffetta 4x7,5  Alpi Centrali B, si rendevano protagonisti di una bellissima frazione, ottenendo al termine un bellissimo 6° posto . La seconda giornata in programma una Long Distance a tecnica classica, nella quale il nostro portacolori MATLI MICHELE dopo 30 km di gara tagliava il traguardo al 10 posto. Bravo anche il compagno VENTURATO STEFANO (21°) e bravi anche i nostri due Allievi MATLI SIMONE e FERRERA EMANUEL che si sono cimentati per la prima volta in una 10 km confrontandosi con gli Aspiranti.

COMPLIMENTI RAGAZZI.................                                                                      vai alle classifiche >>